Vai a sottomenu e altri contenuti

Manifestazione di interesse per l'adesione dei Caf per il supporto alla presentazione delle domande per assegno di maternità e nucleo familiare

Data pubblicazione on line: 16/05/2019

Il Comune di Tortolì, intende avvalersi della collaborazione dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF) per la delega alla trasmissione delle richieste di pagamento all'INPS relative all'assegno di maternità e per il nucleo familiare attraverso la sottoscrizione di apposite convenzioni.

L'assegno di maternità di base, anche detto 'assegno di maternità dei comuni', è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS, ed è rivolto alle famiglie che hanno figli minori e che dispongono di patrimoni e redditi limitati.

Considerato che le richieste di accesso agli assegni di cui sopra devono essere presentate al proprio Comune di residenza, a tale scopo, i Comuni possono avvalersi della collaborazione dei CAF per la gestione delle richieste di assegni oggetto del presente avviso. Dato atto che le precedenti convenzioni sono scadute, si rende necessario avviare una procedura per l'acquisizione di nuove manifestazioni di interesse.

La richiesta, debitamente compilata dovrà pervenire entro e non oltre il 31 Dicembre 2019 al Comune di Tortolì, via Garibaldi 08048 Tortolì e dovrà quale oggetto ''Manifestazione di interesse - Servizio assistenza ai cittadini per prestazioni sociali''.

La domanda potrà essere consegnata a mano, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tortolì, Via Garibaldi n. 1 08048 Tortolì o per mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comuneditortoli.it

Per informazioni in merito al presente avviso può essere contattata l'Area Sociale, Scolastica e Culturale telefonando al numero 0782/600712 o 0722 600716.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 222 kb
Convenzione Formato doc 39 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto