Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio civile in Comune: via alle domande

Data pubblicazione on line: 13/09/2019

Via alle domande per partecipare al bando del servizio civile universale nel Comune di Tortolì. Saranno 12 i volontari, tra i 18 e i 28 anni, impegnati per un anno nei due progetti 'Ad Maiora Semper '', nel settore dell'assistenza e Biblioteca d'aMare nel settore della cura del patrimonio storico, artistico e culturale.

L'obiettivo del primo progetto che vedrà impegnati 4 giovani volontari è affiancare gli operatori in tutte le attività culturali della biblioteca, 8 saranno invece impiegati nel secondo che mira a promuovere e favorire la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti di Tortolì, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari.

Per poter partecipare alla selezione occorre individuare il progetto di Servizio Civile Nazionale tramite il sito www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. È possibile accedere alla pagina specifica dalla quale si potrà visionare il bando di Servizio Civile e scaricare la modulistica necessaria.


Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione indirizzata direttamente all'ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.


Per l'ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.


I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande.

In allegato è possibile consultare il bando e i rispettivi moduli.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso Formato pdf 256 kb
Bando Formato pdf 402 kb
Allegato A Progetto Ad Maiora Formato pdf 123 kb
Allegato B Progetto Biblioteca d'amare Formato pdf 109 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Sociale, Scolastico e Culturale
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600712  
Fax: -
Email:
Email certificataa: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto