Vai a sottomenu e altri contenuti

Covid-19, misure di contenimento al diffondersi del virus sul territorio comunale

Data pubblicazione on line: 01/06/2020

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza numero 29 del 1^ giugno 2020 'Misure di contenimento al diffondersi del covid sul territorio comunale'' che dispone:

Sospensione servizio parcheggi a pagamento (stalli blu) sino al 15 giugno 2020;

La chiusura al pubblico degli uffici comunali, centrali e periferici, fino all'8 giugno, salvo in caso di urgenza o estrema necessità, per le questioni che non possono essere risolte per via telematica o telefonica, previo appuntamento telefonico (nella seguente fascia oraria: 11,00/13,30).

La regolamentazione delle seguenti attività:

Cimitero Comunale: sarà consentito l'accesso ai visitatori, nelle seguenti giornate: Martedì, Giovedì, Sabato, dalle ore 7:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00; Domenica dalle ore 07.00 alle ore 12.30; durante le celebrazioni delle esequie il cimitero resterà chiuso ai visitatori.

Parco la Sughereta: l'accesso sarà consentito ai visitatori nei giorni feriali e festivi, secondo il seguente orario continuato: dalle ore 7 alle 21.

L'accesso ai parchi e ai giardini pubblici è condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento e della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. All'interno dei parchi, è consentito svolgere individualmente passeggiate e, dove gli spazi e la presenza delle altre persone lo consentano, attività motoria e corse a piedi, mantenendo la prescritta distanza interpersonale di almeno due metri. I fruitori dei parchi dovranno avere a disposizione dispositivi di protezione delle vie respiratorie, da utilizzare in caso di necessità.

Si ribadisce ai sensi del DPCM 17 maggio e dell'Ordinanza n. 20 - n. 22 - n. 23 del Presidente della Giunta Regionale l'obbligo per chiunque acceda negli esercizi commerciali, uffici pubblici, ed in generale luoghi di compresenza, di rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e indossare la mascherina.

Sono vietati gli assembramenti e deve comunque essere garantita la distanza interpersonale di almeno un metro.

Il mancato rispetto delle presenti misure di contenimento, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000, se commesso mediante l'utilizzo di un veicolo, comporta l'aumento della sanzione di un terzo, ai sensi dell'art. 4, D.L. n. 19 del 24 marzo 2020.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto