Vai a sottomenu e altri contenuti

'Nidi gratis', interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia

Data pubblicazione on line: 14/08/2020

E' stato pubblicato sul sito istituzionale l'avviso 'Nidi gratis', interventi per sostenere l'accesso ai servizi per la prima infanzia tramite l'abbattimento della retta per la frequenza in nidi e micronidi pubbilici o privati acquistati in convenzione dal Comune.

Possono presentare la domanda ''Bonus nidi gratis'' i nuclei familiari, anche monogenitoriali, comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i seguenti requisiti:
- siano composti da almeno uno o più figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni (due anni e 365 giorni), anche in adozione o affido;

- aver presentato all'Inps, l'ISEE calcolato ai sensi dell'articolo 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni nel nucleo familiare. L'indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell'importo della prestazione spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio;

- aver presentato la domanda Bonus Nidi INPS dalle cui risultanze sia rilevabile l'effettiva idoneità e l'ammontare del bonus suddetto.

Per servizi ammissibili si intende l'accesso ai servizi per la prima infanzia: di nidi, micronidi, nidi aziendali pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni. Limitatamente al periodo di chiusura per l'emergenza sanitaria dei servizi e fino alla normale riapertura dei nidi e micronidi disposta dalle autorità competenti, viene ricompreso tra i servizi ammissibili anche l'accesso presso i centri estivi 0-3 anni, autorizzati ai sensi della normativa vigente e nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da Covid19.


MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda di contributo ''Bonus nidi gratis'' deve essere presentata da uno dei genitori e deve essere compilata secondo il modello disponibile presso il Comune di Tortolì e sul sito del comune www.comuniditortoli.it.

Il bonus è destinato a tutti i bambini 0-3 anni che frequentano i servizi presso il comune di Tortolì l'istanza deve essere presentata preferibilmente per via telematica ai seguenti indirizzi:
- protocollo@pec.comuneditortoli.it
- protocollo@comuneditortoli.it


Oppure direttamente a mano presso il protocollo del comune di Tortolì Via Garibaldi n.1, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:30.

Le domande dovranno pervenire entro il 15 SETTEMBRE 2020.

AVVISO PUBBLICO

MODULO DOMANDA

AUTOCERTIFICAZIONE

CHIARIMENTI RAS

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Chiarimenti Ras Formato pdf 163 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Sociale, Scolastico e Culturale
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600712  
Fax: -
Email:
Email certificataa: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto