Vai a sottomenu e altri contenuti

Avviso iscrizione albo regionale per operatori economici

Data pubblicazione on line: 07/11/2018 Data scadenza: 31/12/2019

Con l'entrata in vigore della Legge Regionale n. 8 del 2018 che prevede agli articoli 23 e 24 l'obbligo dell'utilizzo degli elenchi degli operatori economici qualificati accessibile dalla piattaforma telematica della Centrale Regionale di Committenza, le Stazioni Appaltanti hanno l'obbligo di utilizzare l'elenco degli operatori economici qualificati gestiti dalla Direzione Generale della Centrale Regionale di Committenza per l'affidamento dei Lavori Pubblici/Servizi di ingegneria e architettura. Inoltre a partire dal 18 Ottobre 2018 sussiste, ai sensi dell'articolo 40 del D.Lgs. 50/2016, l'obbligo dello scambio di comunicazioni e di informazioni nelle procedure di gara attraverso mezzi di comunicazione elettronici. Pertanto a decorrere da tale data tutte le procedure di cui al codice dei contratti debbono essere obbligatoriamente svolte mediante l'utilizzo di mezzi di comunicazione elettronica.

Sulla base di tali normative il Responsabile dell'Area Governo del Territorio Lavori Pubblici comunica che

 il Comune di Tortolì procederà all'espletamento delle proprie procedure di gara esclusivamente attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale della Centrale Regionale di Committenza - Sardegna CAT o altro portale informatico (Consip - Mepa);

 gli operatori economici verranno selezionati esclusivamente tra quelli presenti all'interno degli elenchi lavori pubblici e degli elenchi dei servizi di ingegneria e architettura consultabili al link: https://www.regione.sardegna.it/elenchilavoripubblici/ e presso il quale gli stessi operatori potranno iscriversi; pertanto le imprese ed i professionisti sono invitati ad iscriversi ai suddetti elenchi al fine di poter essere selezionati e successivamente invitati ad eventuali procedure di gara, che verranno effettuate attraverso il CAT Sardegna o il MEPA;

 l'elenco degli operatori economici per affidamento Lavori e Servizi di Ingegneria già in possesso da parte dell'Area Governo del Territorio verrà cancellato e lo stesso non avrà più nessuna valenza al fine dell'affidamento di ulteriori procedure di gara; pertanto ogni eventuale ulteriore richiesta di inserimento non verrà presa in considerazione da parte dell'ente.


Si invitano pertanto le imprese e i professionisti a provvedere all'iscrizione e al continuo aggiornamento dei dati sul suddetto portale e altresì al costante monitoraggio delle comunicazioni telematiche in ingresso nelle e- mail/pec istituzionali proprie.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso Formato pdf 203 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Governo del Territorio - Edilizia Privata
Referente: Comune di Tortolì
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600763
Fax: 0782600770
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio