Vai a sottomenu e altri contenuti

FEAMP 2014-2020 - Risarcimenti ai pescatori per danni provocati dai cetacei

Data pubblicazione on line: 20/12/2018

L'Assessorato regionale dell'Agricoltura, nell'ambito del Programma Operativo Feamp 2014/2020 - misura 1.40 ''Protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi marini e dei regimi di compensazione nell'attività di pesca sostenibili'' ha pubblicato il bando per il risarcimento dei danni causati dai mammiferi protetti (cetacei). La dotazione finanziaria assegnata alla misura è pari a € 1 milione euro.

A partire da giovedì 20 dicembre è possibile richiedere il sostegno, il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 28 febbraio 2019.

Una problematica, quella dei danni cagionati alle reti dei pescatori da parte dei delfini, emersa più volte negli incontri con gli operatori della pesca locali con gli amministratori comunali, che si sono fatti portavoce di questa sentita tematica con la Regione.

Una buona notizia quindi che permetterà ai beneficiari di ottenere un contributo per far fronte a questo disagio e per il quale si ringrazia la giunta regionale per aver accolto la richiesta degli operatori di questo importante settore, che nel nostro territorio è indispensabile.

Tutti i dettagli e la relativa documentazione al seguente link

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600700
Fax: 0782623049
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio