Vai a sottomenu e altri contenuti

Strade danneggiate, aggiudicati i lavori per quattro interventi

Numero: 15 Data: 22/02/2020 Categoria: Comunicati stampa

Aggiudicati i lavori per il ripristino di alcune strade danneggiate da eventi calamitosi.

Presto saranno effettuati interventi volti ad assicurare la circolazione in sicurezza dei veicoli e dei pedoni ad Arbatax in via Milano, a Porto Frailis in via Portoghesi e Porto Simplicio, in via San Gemiliano e nella strada di collegamento Orrì-Cea. Grazie a un finanziamento regionale di 150 mila euro di cui il Comune di Tortolì è beneficiario per interventi volti a migliorare la viabilità in strade che hanno subito danni per eventi meteorologici.

Si interverrà ad Arbatax, in via Milano, una delle strade dove i residenti hanno sollecitato da tempo un intervento e grazie a queste risorse potrà ora trovare risposta. Trovandosi vicino alla linea ferroviaria, è stato necessario avviare la pratica per l'autorizzazione a eseguire i lavori, dopodiché è stato eseguito un sopralluogo con i tecnici dell'Arst. Verrà realizzata una nuova rete delle acque meteoriche e il completamento della strada con pavimentazione in asfalto.

In via San Gemiliano l'intervento è volto a ricostituire l'integrità della strada attraverso un nuovo sistema di raccolta di acque bianche e la riconfigurazione del piano viabile con pavimentazione e completamento del marciapiede esistente.

Nel quartiere Porto Frailis, in via Portoghesi e Porto Simplicio, l'intervento prevede la pulizia e verifica del corretto funzionamento del sistema di smaltimento delle acque bianche e la risagomatura della strada.

Strada di collegamento Orrì - Cea. Anche in questo caso l'intervento in progetto consiste sostanzialmente in opere di ripristino dell'asse stradale, mantenendo il tracciato esistente. Le condizioni di sicurezza verranno garantite attraverso l'esecuzione di un muro di contenimento, il ripristino della cunetta e le caratteristiche originarie del manto stradale e della banchina.

Il sindaco Massimo Cannas sottolinea che si chiude una procedura complessa che ha visto impegnati gli uffici e gli enti di competenza ai quali va un ringraziamento per il lavoro svolto che ha portato al risultato voluto dalla Maggioranza ma soprattutto dalla comunità.

I lavori partiranno nelle prossime settimane.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
comunicato 15-20 Formato pdf 372 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto