Vai a sottomenu e altri contenuti

Raccomandazioni: misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale per il contrasto al diffondersi del virus Covid-19

Numero: 27 Data: 19/03/2020 Categoria: Comunicati stampa

A seguito dell'emergenza epidemiologica da Coronavirus, il Sindaco Massimo Cannas raccomanda ai cittadini che in questo particolare momento è necessario restare a casa.

Gli spostamenti devono essere limitati al minimo e solo per:

1. Acquisto di beni di prima necessità (un familiare alla volta e non tutti giorni, si invita a fare provviste per più tempo possibile. Non si può andare a fare la spesa per comprare un solo bene, tanto per fare un giro. Si ricorda di tenere la distanza di sicurezza di almeno un metro)

2. recarsi al lavoro

3. motivi di salute non rimandabili

4. rientrare nel proprio domicilio

Si deve portare con sé il nuovo modulo emesso dal Governo scaricabile a questo link

La veridicità delle autodichiarazioni sarà oggetto di controlli e la non veridicità costituisce reato.

Anche se il decreto non lo vieta è altamente sconsigliato uscire per attività sportive come la corsa o per passeggiate in spiaggia o all'aria aperta, salvo i casi di non rinviabile e certificata necessità terapeutica.

I proprietari di cani possono uscire SOLO nelle immediate vicinanze del domicilio e SOLO per il tempo necessario ad espletare i bisogni dell'animale. Non si deve approfittarne o trovare una scusa per fare passeggiate.

In questa situazione l'unico modo per uscire dall'emergenza sanitaria è limitare al massimo gli spostamenti ed evitare i contatti sociali.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto