Vai a sottomenu e altri contenuti

 Caso Covid, comunicato n. 2 del Sindaco

Numero: 54 Data: 18/06/2020 Categoria: Rassegna stampa

Per una corretta informazione vi aggiorniamo sul caso Covid riscontrato con un primo tampone a Tortolì.

La persona interessata rientrata dall'estero è una nostra concittadina. Al suo arrivo si è subito sottoposta alla quarantena obbligatoria come previsto dalle disposizioni in vigore per chi arriva dai Paesi extra Ue.

Per motivi personali del tutto indipendenti dal virus avrebbe dovuto recarsi fuori dal nostro Comune e per questo è stata sottoposta a tampone, come previsto dai protocolli da chi proviene da zone extra Ue.

In tutta sicurezza è stato quindi eseguito un tampone dall'Usca che si è rivelato positivo.

Immediatamente, l'Ats ha dato il via al protocollo sanitario e ricostruito minuziosamente i movimenti e circoscritto i contatti avuti. Il contesto è stato fin da subito chiaro e definito, grazie anche alla collaborazione della persona interessata che si è attenuta diligentemente alle disposizioni.

La situazione è in continuo e costante monitoraggio da parte del sistema sanitario regionale in collaborazione con il Comune.

Visto il contesto siamo fiduciosi e restiamo in attesa dell'esito dei tamponi effettuati.

In questo momento è necessario ancora di più rispettare le regole fondamentali: uso della mascherina, distanziamento sociale, evitare assembramenti, igienizzazione delle mani.

Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi. Auguriamo ancora una volta alla nostra concittadina una pronta guarigione.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto