Vai a sottomenu e altri contenuti

Via alla rassegna cinematografica Cal'a Cinema

Numero: 75 Data: 28/07/2020 Categoria: Comunicati stampa

Prenderà il via giovedì 30 luglio, la rassegna cinematografica ''Cal'a Cinema'', orchestrata dall'associazione MusikaSurda nella suggestiva cornice di caletta Genovesi, ad Arbatax. L'evento patrocinato dal Comune, rientra nel cartellone degli eventi estivi dell'estate tortoliese.

Saranno tre le proiezioni pubbliche di questa ottava edizione, a ingresso gratuito, che si terranno dal 30 luglio al 1 agosto 2020 e che seguiranno le direttive anti Covid-19 previste dalla normativa.

Il programma della Rassegna di Cinema Indipendente Cal'a Cinema quest'anno si aprirà duqnue giovedì 30 luglio alle 21 con il film ''L'Agnello'' di Mario Piredda. Un dramma familiare duro e schietto, ambientato nella Sardegna delle servitù militari. Dopo la proiezione il pubblico dialogherà con due ospiti d'eccezione: il regista Piero Marcialis e l'attore Michele Atzori.

Si proseguirà venerdì 31 luglio con il docufilm sulla vita di tre pastori ogliastrini, ''Tempus de Baristas'' di David MacDougall, seguito dal dibattito con il regista Ignazio Figus.La terza ed ultima serata della rassegna - sabato 1 agosto - sarà invece dedicata alla pellicola del 1961 firmata da Vittorio De Seta ''Banditi ad Orgosolo''.

A seguire una chiacchierata nella Caletta Genovesi con lo scrittore Antioco Floris, che in questa particolare occasione presenterà anche la mostra e il libro dedicati a ''Banditi a Orgosolo''.

Come di consueto, a fare da padrone di casa sarà l'artista arbataxino Marcello Murru

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto