Avviato il servizio di salvamento a mare

Numero: 0 Data: 08/07/2019 Categoria: Comunicati stampa

E' attivo da lunedì 1^ luglio il servizio di salvamento a mare nel litorale comunale. Sono dieci i bagnini con regolare brevetto e competenze che vigilano sulla sicurezza dei bagnanti nelle spiagge a maggior carico antropico e insignite della Bandiera Blu: Cea, Foxi Lioni, Orrì (prima spiaggia), Porto Frailis e La Capannina.

Il servizio di presidio alla sicurezza della balneazione finanziato con fondi comunali è stato affidato all'Associazione Onlus di Protezione Civile Alpherat Regulus. Sarà attivo fino al 31 agosto, dalle 9 alle 18.

Il comune ha inoltre richiesto un contributo regionale per l'acquisto e il rinnovo delle attrezzature per il servizio di salvamento a mare: torrette di avvistamento, salvagenti, sagole, segnalatori, presidi medici di soccorso, accessori, bandiere, etc.

Si ricorda che laddove non è presente il presidio dell'associazione di protezione civile, il servizio è garantito dalla presenza dei bagnini degli stabilimenti presenti nel litorale. Si coglie l'occasione per ringraziare l'Associazione Alpherat Regulus e il prezioso supporto operato dai privati.

Ufficio/Organo: Protezione Civile
Fax: