Vai a sottomenu e altri contenuti

Delegazione in rosa del Comune in visita all'asilo nido

Numero: 80 Data: 05/09/2019 Categoria: Comunicati stampa

Questa mattina una ''delegazione rosa' dell'Amministrazione Comunale ha fatto visita all'asilo nido, per porgere al personale e ai piccoli un saluto e gli auguri di buon inizio anno scolastico. La struttura di via Temo con il grande giardino all'esterno, ha aperto questa mattina i battenti, a gestirla è la cooperativa Bimbo Club, operativa sin dal 1995, che conta ad oggi 14 dipendenti tra educatrici e un cuoco.

Trentacinque i bimbi del servizio asilo nido comunale dai tre ai trentasei mesi che vengono seguiti in una struttura dotata di ogni comfort. Oltre il nido e micro nido la cooperativa eroga servizi come la ludoteca per bimbi fini a 13 anni e propone tante altre attività.

La vice sindaca Lara Depau, l'Assessora con delega all'Asilo Nido Emanuela Laconca, l'Assessora al Bilancio Bonaria Murreli e la consigliera con delega al turismo Michela Iesu accompagnate dal Segretario Comunale, la dottoressa Maria Teresa Vella; la comandante del Polizia Municipale Marta Meloni e la Responsabile d'Area del servizio Sociale e Scolastico Elisabetta Spano, sono state ricevute dalla presidente della cooperativa Graziella Morlè, che ha illustrato tutte le attività e fatto visitare le varie sale del nido.

Un servizio, quello dell'asilo nido di fondamentale importanza, fortemente voluto dalla Maggioranza che ha lavorato alacremente per il suo mantenimento, col sostegno indispensabile dei funzionari, che permette ai genitori di poter lavorare sapendo che i loro piccoli sono seguiti da personale altamente qualificato.

Nel quadro di una politica per la famiglia costituisce un servizio sociale di interesse pubblico: non solo un'assistenza alle famiglie ma a supporto della donna permettendole di conciliare la vita lavorativa a quella familiare.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto