Vai a sottomenu e altri contenuti

Nuova illuminazione a led più efficiente e sostenibile ad Arbatax 

Numero: 93 Data: 20/12/2019 Categoria: Comunicati stampa

Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico della rete cittadina di illuminazione pubblica nel borgo di Arbatax, che hanno riguardato la via Lungomare, dalla Torre San Miguel fino al porto, piazza Colombo e piazza Cala Moresca e nel quartiere Zinnias, piazza Meloni.

L'intervento ha riguardato l'illuminazione con la nuova tecnologia a led che oltre a migliorare l'efficienza, poiché la luce non viene dispersa, riduce l'inquinamento luminoso verso l'alto e, di conseguenza, si ha un minore impatto ambientale secondo le direttive vigenti. Un intervento che migliora anche la sicurezza poiché la luce viene indirizzata in due direzioni verso la strada e verso il passaggio pedonale.

Il finanziamento di 90 mila euro di cui il comune è risultato beneficiario, grazie a un ribasso di 20 mila euro, permetterà che queste somme vengano destinate ad altre zone che necessitano dello stesso intervento. I lampioni sostituti da via Lungomare verranno inoltre recuperati e riutilizzati in altre aree.

Un intervento che si è potuto realizzare grazie all'efficienza del personale degli uffici che, nonostante l'attuale carenza della pianta organica, sono riusciti a presentare nei tempi il progetto, avviare i lavori che si sono conclusi prima di Natale. Un plauso anche al progettista e all'impresa per la serietà e la puntualità con la quale sono stati portati gli interventi.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Comunicato Stampa 93/2019 Formato pdf 454 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto