Vai a sottomenu e altri contenuti

Tutto pronto per l'ottava edizione di Bimbimbici

Data evento: 12/10/2019 Luogo: Via Monsignor Virgilio - Piazza Pertini Categoria: Eventi sportivi
Tutto pronto per l'ottava edizione di Bimbimbici

Sabato 12 ottobre, ritorna a Tortolì l'attesissimo appuntamento annuale con ''Bimbimbici. La nuova fiaba della bicicletta'', l'evento promosso dalla Fiab, organizzato dall'Asd Biketown.it, in collaborazione con la ciclofficina Bike Town e l'Associazione Orroras Makkas, patrocinato dal Comune.
La campagna nazionale volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, a Tortolì conosce la sua ottava edizione.

Nella nostra città è infatti ormai diventato un appuntamento fisso che coinvolge centinaia di bambini accompagnati dalle loro famiglie per una mattinata all'insegna dello sport, del gioco e del sano divertimento.

Il cicloraduno avrà luogo sabato 12 ottobre, l'appuntamento è alle 8:45 nel piazzale delle scuole elementari centrali in via Monsignor Virgilio dove si terrà la formazione dei gruppi. La pedalata verso piazza Pertini, a San Gemiliano, prenderà il via alle 9:30 e si svolgerà in tutta sicurezza, grazie all'affiancamento della polizia locale e del gruppo degli organizzatori. L'arrivo dell'allegra carovana al parco è previsto attorno alle 10.

Qui, nel giardino di piazza Pertini, i piccoli ciclisti troveranno, come di consueto, un piccolo rinfresco offerto dall'organizzazione. Dalle 10:45 via alla gara di mountain bike per i bambini delle 4 e 5 elementari, i piccoli si sfideranno lungo un percorso prestabilito. Seguirà la premiazione dei vincitori e la consueta estrazione della lotteria biketown.
Alle 12 si partirà alla volta del piazzale delle scuole elementari, l'arrivo è previsto per le 12:30 quando si concluderà questa bellissima mattinata.

L'obiettivo della manifestazione è rilanciare la cultura dell'uso della bicicletta, sensibilizzare le famiglie e i bambini all'utilizzo della bici anche per andare scuola evitando cosi il traffico delle auto e utilizzando così un mezzo che rispetti l'ambiente. Nell'occasione si terrà l'inaugurazione della scuola di ciclismo Bike Town.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto