Vai a sottomenu e altri contenuti

'Femminicidio. Diritto ad esserci',evento di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne lunedì 25 novembre

Data evento: 25/11/2019 Luogo: Aula Magna Iti Categoria: Manifestazioni culturali

Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, alle 11:30 nell'aula Magna dell'Iti, il Centro Antiviolenza ''Mai più Violate'' di Tortolì ripropone l'evento 'Femminicidio. Diritto ad esserci.''

Saranno presenti le classi dell'ITI e del corso di operatore sociosanitario dell'istituto Ianas di Tortolì. La manifestazione fa seguito a quella andata in scena il 14 settembre all'ex Blocchiera. Questa volta saranno gli studenti e le studentesse a dar voce alle donne la cui vita è stata strappata.

''Abbiamo voluto affidare a loro il compito di raccontare la vita e la bellezza delle donne a cui è stata preclusa la possibilità di continuare il proprio percorso esistenziale - dichiara la Presidente del Centro Antiviolenza ''Mai più Violate'' e Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità, Anna Lisa Lai- . Le loro voci sono la migliore testimonianza per quelle madri a cui è stato negato il 'diritto ad esserci' per i propri figli. È importante che le nuove generazioni - prosegue- si confrontino con una tematica che invita a riflettere sul rispetto e il riconoscimento dei diritti della donna proprio perché, in questo modo, si richiama quel principio di uguaglianza su cui si fonda la parità di genere''.

All' evento interverranno il dirigente dell'ITIGiacomo Murgia; il Sindaco Massimo Cannas; il Sostituto Procuratore Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei, Gualtiero Battisti; l'Onorevole Salvatore Corrias; Claudia Abate, Psicologa-Psicoterapeuta del Centro di Salute Mentale di Tortolì; l'avvocata Maria Grazia Capra del Foro di Lanusei.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ambiente
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600722   0782600724  
Fax: -
Email:
Email certificataa: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto