Vai a sottomenu e altri contenuti

Dichiarazione stato di calamità naturale incendio 13 luglio 2019. Raccolta segnalazioni danni

Data pubblicazione on line: 17/07/2019

A seguito del violento incendio divampato sabato 13 luglio 2019 nel territorio del Comune di Tortolì − provocando danni diffusi alle attività produttive, alle aziende agrozootecniche, al patrimonio edilizio ed ai beni mobili − con Delibera di Giunta Comunale n. 92 del 15/07/2019, è stato dichiarato, ai sensi dell'art. 2 della legge regionale n. 28 del 21/11/1985, lo stato di calamità naturale nelle seguenti località : Santa Giusta, Monti Forru, S'Ortali e su Monti, Orrì, Foxilioni.

A fini ricognitori, in attesa che gli enti competenti effettuino le rispettive valutazioni di merito, è opportuno che il Comune attivi un monitoraggio dei danni subiti dai soggetti aventi interessi nelle aree percorse dall'incendio o comunque danneggiate dello stesso. Al fine di consentire le successive operazioni di catalogazione al Comune in tempi congrui, è necessario fissare un termine ultimo per la consegna delle segnalazioni.

Pertanto, i soggetti interessati possono inoltrare la segnalazione del danno, tramite apposita dichiarazione. Per la stessa, si invita ad utilizzare la modulistica resa disponibile dal Comune (in allegato al presente avviso), compilando il modulo appropriato tra quelli allegati.

Le segnalazioni dovranno pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 13 di Lunedì 5 Agosto 2019, secondo le seguenti modalità:

- consegnando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, a mano, all'ufficio protocollo del Comune, all'indirizzo: Comune di Tortolì - Via Garibaldi 1


- inviando il modulo compilato in ogni sua parte e controfirmato, completo di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione a supporto della dichiarazione, via pec all'indirizzo: protocollo@pec.comuneditortoli.it

- mediante spedizione postale all'ufficio protocollo del Comune, all'indirizzo: Comune di Tortolì - Via Garibaldi 1. In questo caso farà fede la data di ricezione al protocollo comunale e non quella di spedizione.

Si precisa che le segnalazioni ricevute saranno utilizzate ai fini della ricognizione e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso Formato pdf 100 kb
Segnalazioni danni aziende agricole Formato doc 72 kb
Beni mobili registrati Formato doc 35 kb
Patrimonio edilizio privato Formato doc 56 kb
Attività economiche e produttive Formato doc 55 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Governo del Territorio - Edilizia Privata
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600754
Fax:
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto