Vai a sottomenu e altri contenuti

Arbatax, ordinanza di divieto utilizzo acqua a fini potabili

Data pubblicazione on line: 27/02/2019

Il Sindaco Massimo Cannas con l'ordinanza numero 10 del 27 febbraio 2019 stabilisce il divieto di utilizzo a fini potabili dell'acqua distribuita nelle condotte comunali gestite da Abbanoa nella frazione di Arbatax. Il provvedimento segue la nota dell'ASSL Lanusei con la quale si segnala il il superamento dei valori di parametro rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente.

L'ordinanza dispone anche che il gestore del servizio idrico Abbanoa, provveda a individuare le cause del disservizio, a rimuovere le stesse tempestivamente e monitorare le qualità dell'acqua in rete con un piano di campionamenti studiato ad hoc in base all'inconveniente in atto, provvedendo a voler relazionare sull'avvenuto e sugli sviluppi della situazione fino al rientro dei parametri alla normalità. L'ordinanza è trasmessa anche alla ASSL di Lanusei per le verifiche di competenza, affinché gli organi di controllo ambientale possano accompagnare il percorso del gestore fino alla certificazione finale circa il ripristino dell'idoneità al consumo umano dell'acqua distribuita.

Non appena i valori rientreranno nella norma verrà prontamente comunicato alla popolazione residente nella frazione arbataxina.

In allegato l'ordinanza sindacale

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
ordinanza Formato pdf 113 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600700   0782600796  
Fax: -
Email: sindacocannas@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto