Vai a sottomenu e altri contenuti

Confermato dalla Regione il finanziamento di oltre 4 milioni e 600 mila euro al Comune per le aree ex Cartiera

Numero: 15 Data: 13/12/2018 Categoria: Comunicati stampa

E' stata pubblicata sul sito della Regione Sardegna, la delibera che conferma il finanziamento al Comune di oltre 4 milioni e 600 mila euro per gli interventi di infrastrutturazione e urbanizzazione, nell'area dell'ex cartiera di Arbatax, e fissa al 31 dicembre 2021 il nuovo termine per il conseguimento delle obbligazioni giuridicamente vincolanti per l'appalto.

L'Amministrazione Comunale ha concluso il complesso iter relativo al piano di caratterizzazione, ovvero le indagini ambientali del sito dell'ex cartiera propedeutiche all'avvio delle opere di infrastrutturazione, che sono state svolte di concerto con gli organi di competenza Arpas, Assessorato all'Ambiente e Provincia.

Si tratta di una notizia importante che riguarda Tortolì e l'intera Ogliastra, un finanziamento che permetterà di realizzare il necessario processo di riconversione industriale dei 35 ettari del compendio ex Cartiera e di consentire così l'insediamento delle imprese.

A fronte di ciò, l'amministrazione è pronta ad aprire un confronto sue queste aree sulle quali è comunque già previsto, secondo una programmazione concordata, il piano strategico Master Plan e il Metadistretto della nautica.

In allegato è possibile consultare la delibera regionale.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Delibera regionale finanziamento aree ex cartiera Formato pdf 78 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Governo del Territorio - LL.PP.
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600733  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto