Vai a sottomenu e altri contenuti

Primo Ecoforum regionale sull'economia circolare, menzione speciale per Tortolì 'Comune Riciclone Costiero 2018'

Numero: 18 Data: 21/12/2018 Categoria: Comunicati stampa

Menzione speciale per Tortolì ''Comune Riciclone Costiero 2018'', ieri al primo Ecoforum regionale sull'economia circolare dei rifiuti organizzato da Legambiente Sardegna, a Cagliari.

Un incontro pensato come un dialogo tra aziende, pubblica amministrazione, consorzi ed operatori del settore sul tema dei rifiuti con particolare attenzione all'economia circolare, tema di grande rilevanza a livello italiano ed europeo. Occasione per parlare dei grandi passi avanti fatti in questo senso dalla Sardegna negli ultimi 15 anni.

Durante la prima edizione in Sardegna dell'EcoForum, è stato presentato il dossier ''Comuni Ricicloni Sardegna'', all'interno del quale sono raccolti i dati e le statistiche sulla raccolta differenziata dei comuni, curati da ARPAS e Regione Sardegna, e raccontate le buone pratiche nell'ambito della gestione dei rifiuti.

Ed è proprio in questa occasione che il Comune di Tortolì ha ricevuto la menzione speciale come 'Comune Riciclone Costiero 2018', per gli ottimi riscontri in materia di raccolta differenziata nel 2017 che hanno sfiorato il 90 per cento di raccolta differenziata.

A portare l'esperienza e l'evoluzione che ha avuto negli anni la raccolta differenziata nel comune di Tortolì che, dal 2013 con il 59 per cento è passata al 2017 all'87 per cento, l'assessore all'Ambiente Walter Cattari accompagnato dalla consigliera di Maggioranza Bonaria Murreli.

''Questo ulteriore riconoscimento ci inorgoglisce e conferma che stiamo proseguendo verso il percorso giusto, perché l'economia circolare dei rifiuti è il futuro- afferma Cattari-. E' un risultato per il nostro comune frutto di un grande lavoro portato avanti negli anni che ha creato una solida coscienza ambientale. Ringraziamo ancora una volta i nostri cittadini per il loro impegno senza il quale questo non sarebbe possibile''.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ambiente
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600722   0782600724  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto