Vai a sottomenu e altri contenuti

Variante definitiva al Puc, il consiglio comunale approva le prescrizioni della Regione

Numero: 35 Data: 18/02/2019 Categoria: Comunicati stampa

Alle tredici in punto, il consiglio comunale riunito nell'aula consiliare di via Mameli, ha dato il via libera all'unico ma importante punto all'ordine del giorno della seduta: il recepimento delle prescrizioni e raccomandazioni della Regione Sardegna, a seguito della verifica di coerenza alla variante definitiva al piano urbanistico comunale sulle zone C, approvata lo scorso 26 novembre.

La variante era stata subito trasmessa al Comitato tecnico regionale per l'urbanistica (Ctru) che, con la nota del 1 febbraio 2019, ha indicato delle modifiche e prescrizioni che riguardano alcuni articoli del regolamento edilizio e delle norme di attuazione, le quali non inficiano sull'impianto del piano.

Con l'approvazione della delibera presentata dal Consigliere con delega all'Urbanistica Luigi Chessa con i voti della Maggioranza e del consigliere di Minoranza Lai (astenuti Mascia e Stochino, assenti Mascia S. e Mameli), si arriva così all'ultima fase che permetterà - dopo aver ottenuto a stretto giro il provvedimento regionale di conclusione dell'iter -, la pubblicazione definitiva sul Buras.

Le zone di espansione residenziale sono state conservate al 96% in termini di superficie e al 100% in termini di volumetrie. Ventisette comparti sulle zone C non hanno subito alcuna variazione.

Si ricorda che per tutto il resto dell'impianto (zone F, G, H, etc) lo strumento urbanistico è valido e in vigore dal 28 maggio 2015.

Il sindaco Cannas in chiusura della seduta ha ringraziato i colleghi della Maggioranza e il consigliere Chessa per il supporto dato in tutti questi mesi. Parole di gratitudine espresse verso l'assessore regionale degli Enti Locali Cristiano Erriu e a tutto il gruppo di lavoro, grazie al quale si sta portando alla conclusione questo lungo, ma importante iter legato allo strumento urbanistico, del quale potrà finalmente essere dotata la città.

Non appena la variante verrà pubblicata sul Buras, presumibilmente entro il mese in corso, seguirà una seconda comunicazione.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Urbanistica ed assetto del Territorio
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600754  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto