Vai a sottomenu e altri contenuti

Via Crucis Vivente, replica articolo Unione Sarda

Numero: 45 Data: 16/04/2019 Categoria: Comunicati stampa

Inopportuno e strumentale, l'articolo comparso nei giorni scorsi sulla pagina locale dell'Unione Sarda sul ''percorso della via Crucis divenuto un calvario''. In tanti, tra i fedeli, hanno infatti preso le distanze dissociandosi apertamente da quanto riportato.

Ogni anno infatti gli interventi di pulizia e manutenzione delle vie interessate dallo svolgimento dell'evento religioso (che in questa occasione si terrà venerdì 19 aprile), vengono effettuate nei giorni immediatamente precedenti. In questa edizione quindi questa settimana.

Nel testo dell'articolo appaiono, inoltre, dichiarazioni virgolettate dell'assessore all'ambiente Walter Cattari che non ha mai rilasciato al giornalista, poiché mai contattato, bensì prese senza alcuna richiesta da una lettera di risposta al comitato di Quartiere Monte Attu che segnalava la mancanza dei chiusini in alcune vie e l'organizzazione di una giornata ecologica.

In merito alla mancanza dei chiusini in ghisa difatti è stato segnalato con richiesta di intervento ad Abbanoa, inviata via Pec con nota di protocollo numero 0011441 del 28 marzo 2019. Appare alquanto improbabile come riportato nell'articolo che questa non sia stata ricevuta dal gestore idrico.

Si rassicurano, pertanto, i cittadini del quartiere che, come ogni anno, verranno svolti i lavori di pulizia e manutenzione delle strade interessate dalla 'Via Crucis Vivente'.

L'Assessore Cattari auspica si evitino polemiche inutili e sterili a mezzo stampa per un evento di tale rilievo, che appaiono più che altro strumentali, in vista dell'imminente campagna elettorale.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ambiente
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600722#0782600724
Fax:
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto