Vai a sottomenu e altri contenuti

Proclamato il Sindaco Massimo Cannas e il nuovo Consiglio Comunale

Numero: 54 Data: 18/06/2019 Categoria: Comunicati stampa

E' stata ufficializzata questa mattina, con la proclamazione da parte del presidente dell'Ufficio Elettorale, l'elezione di Massimo Cannas a Sindaco di Tortolì, per il secondo mandato consecutivo, e del Consiglio Comunale, risultato dalle urne delle votazioni del 16 giugno.

Il Sindaco Cannas è stato eletto con la lista Progetto 4.0 con 2919 voti. Saranno undici i consiglieri di maggioranza e cinque di minoranza. A vestirlo della fascia tricolore è stata il vice sindaco uscente Laura Pinna.

Risultano quindi eletti tra le file della Maggioranza Lara Depau, Emanuela Laconca, Walter Cattari, Carlo Marcia, Bonaria Murreli, Salvatore Comida, Stefania Vargiu, Michela Iesu, Fabrizio Porrà, Loredana Secci e Luca Cacciatori.

Siederanno sui banchi della minoranza Domenico Lerede il candidato sindaco con la lista Patto per Tortoli Arbatax che ha ottenuto 2760 voti, Irene Murru, Vincenzo Nieddu, Marcello Ladu e Severina Mascia.

''Ringrazio le persone che ci sono state vicine: familiari, amici e i nostri elettori che hanno creduto nel nostro progetto - ha detto il sindaco Cannas - Il nostro impegno sarà esclusivamente volto a tutelare l'interesse generale della città seguendo i principi fondamentali di imparzialità della macchina amministrativa e rispetto delle regole. Sono tante le problematiche che ci aspettano - ha proseguito - ma siamo certi che rimanendo concentrati, uniti e con volontà e spirito di servizio troveremo soluzioni ad ogni tipo di problema.''

Tra le priorità della nuova amministrazione occhio di riguardo ai giovani, tutela delle fasce più deboli e massima attenzione allo sviluppo economico della città per creare opportunità di lavoro.

In chiusura il Sindaco ha ringraziato i dipendenti comunali chiedendo il loro sostegno e collaborazione al fine di seguire gli indirizzi dati dalla città e dare quei servizi di cui la comunità chiede e ha bisogno. Un ringraziamento è andato all'ufficio elettorale per il complesso e delicato lavoro svolto che ha permesso di dare un consiglio comunale a questa città.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600747  
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto