Vai a sottomenu e altri contenuti

Partiti i lavori di manutenzione straordinaria delle strade urbane

Numero: 5 Data: 23/10/2018 Categoria: Comunicati stampa

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori di rifacimento del manto stradale su una parte della viabilità cittadina grazie anche a un finanziamento regionale di 170mila euro. I criteri vincolanti seguiti danno priorità agli interventi sulla rete stradale con l'asfalto più usurato e l'importanza del traffico veicolare nel contesto urbano.

Nello specifico le strade oggetto di riqualificazione sono: circonvallazione nord (via Santa Chiara, fino alla nuova rotatoria), circonvallazione sud (via Foddeddu dall'incrocio con via Garibaldi alla via Tirso); via Taramone (dall'incrocio con via Sarrabus alla via Sulcis), via Vittorio Emanuele ( incrocio via Umberto - via Seminario), via Brigata Sassari ( incrocio via Gramsci, via Baccasara); via Baccasara (via Monsignor Virgilio - via Gramsci), via Gramsci (incrocio via Monsignor Virgilio via Baccasara); via Eleonora d'Arborea (piazza Serri incrocio via Cavallotti, angolo ex Blocchiera - piazza Racugno); via Gialeto (incrocio via Garibaldi - Vico Flora), via Morgagni (Monte Attu), via Marsiglia (incrocio via Ginevra via dei Portoghesi), e un breve tratto della strada di Orrì. Oltre al ripristino del manto stradale è previsto il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Seppur con la consapevolezza che questo sia un intervento parziale e che diverse altre strade della cittadina necessitano di opere di riqualificazione, il Sindaco Cannas sottolinea che con questo cantiere si è cercato di dare almeno una prima risposta in attesa di altri bandi di finanziamento per interventi simili a cui il comune ha partecipato. Si tratta quindi di un tassello iniziale per migliorare le condizioni della viabilità in linea con gli obiettivi strategici della Maggioranza, frutto di un lavoro che ha seguito un lungo iter burocratico per il reperimento delle risorse e il rispetto delle procedure e che ha visto impegnati l'Assessore Mascia, i funzionari e tutta la macchina amministrativa dell'ufficio lavori pubblici.

''I tempi si sono prolungati anche perché abbiamo dovuto attendere che le condizioni meteorologiche permettessero di far partire i lavori. Finalmente hanno preso avvio e riguarderanno tutte quelle strade dove gli interventi erano ormai improcrastinabili'' ha aggiunto l'Assessore ai LLPP Fausto Mascia.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa
Referente: Federica Melis
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600747  
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto