Vai a sottomenu e altri contenuti

Allerta arancione per rischio idrogeologico

Data: 03/10/2018
Allerta arancione per rischio idrogeologico

A seguito dell'allerta di elevata criticità (codice rosso) per rischio idrogeologico e idraulico emessa dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna, il sindaco Massimo Cannas ha disposto per la giornata di giovedì 4 ottobre la chiusura di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Sono previste precipitazioni diffuse a carattere temporalesco che interesseranno la Sardegna orientale e meridionale. Il fenomeno risulterà particolarmente intenso sulla parte sud orientale dell'isola con temporali diffusi anche di forte intensità. L'attività temporalesca inizierà nel corso della mattina, andrà rinforzandosi nella seconda parte della della giornata e durerà fino a venerdì 5 ottobre con venti forti che da nord est che soffieranno lungo la costa orientale e settentrionale dell'isola. Le condizioni meteorologiche avverse perdureranno fino alle ore 12 di sabato 6 ottobre.

Si invita la popolazione ad evitare, per quanto possibile, gli spostamenti con le auto, non accedere per la durata dell'allerta a scantinati o seminterrati neanche per mettere al sicuro i propri beni. Se vi si trova in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori. Evitare l'uso dell'ascensore.

Aggiornamento del 04/10/2018

È stato aggiornato il grado della criticità con un passaggio da allerta rossa ad allerta arancione. L'allerta si estenderà comunque per la gioranta del 5 ottobre. È disponibile un nuovo avviso in PDF sul sito della Protezione Civile e in allegato alla notizia.

In caso di emergenza o per qualsiasi segnalazione in merito all'allerta meteo, si informano i cittadini, che è stato istituito il C.O.C, (Centro Operativo Comunale) raggiungibile al numero 0782/624358.

Maggiori informazioni sulla pagina della Regione Sardegna dedicata alla Protezione Civile.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso di criticità elevata Flumendosa-Flumineddu del 03.10.2018 Formato pdf 212 kb
Avviso di criticità moderata Flumendosa-Flumineddu del 04.10.2018 Formato pdf 214 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Centro Operativo Comunale
Indirizzo: Via Garibaldi, 1
Telefono: 0782/624358
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto