Vai a sottomenu e altri contenuti

Spiagge adatte ai bimbi: 'Bandiera verde' per il lido di Orrì e Cea

Data: 26/03/2019

Fra i 142 comuni italiani e spagnoli insigniti della 'Bandiera verde' dei pediatri 2019, ci sono anche due spiagge di Tortolì: il lido di Orrì e Cea.

Il prestigioso vessillo indica una località marina con caratteristiche adatte ai bambini, selezionata attraverso un'indagine condotta da un campione di pediatri. I parametri sono da anni sempre gli stessi: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia fine per poter costruire torri e castelli, servizi di salvamento a mare, giochi, nelle vicinanze gelaterie, bar e ristoranti.

''Siamo felici di aver ricevuto anche quest'anno l'autorevole riconoscimento dei pediatri per le spiagge di Orrì e Cea. Siamo però convinti che tutti i lidi del nostro comune rispettino tali parametri e siano dotati dei servizi necessari per i visitatori e per i più piccoli'' afferma l'Assessore all'Ambiente Walter Cattari.

Il litorale comunale vanta infatti di oltre 12 chilometri di costa con acque basse e limpide adatte per bambini e famiglie. Oltre il lido di Orrì spiccano la spiaggia di Basaura, San Gemiliano, La Capannina, Porto Frailis, preziosissime perle del nostro territorio.

Ufficio stampa

Comune di Tortolì

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ambiente
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600722   0782600724  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto