Vai a sottomenu e altri contenuti

Al Gruppo Folk Sant'Andrea consegnata una targa di merito come 'Associazione di interesse comunale'

Data: 01/04/2019
Al Gruppo Folk Sant'Andrea consegnata una targa di merito come 'Associazione di interesse comunale'

E' stata consegnata ieri mattina dagli amministratori al gruppo folk sant'Andrea di Tortolì una targa di merito come ''associazione di interesse comunale''. La premiazione è avvenuta nella sala giunta del comune alla presenza di una delegazione del gruppo che conta oggi 40 iscritti, dai 5 anni in su.

L'associazione culturale, non a scopo di lucro, guidata con passione dalla presidente Rosina Cuccu, nasce nel 1983. Da 36 anni anima con dedizione le principali manifestazioni che si tengono nel territorio comunale, con spettacoli di ballo e canto tradizionali. Generosi custodi del nostro prezioso patrimonio socio-culturale, coinvolgono i giovani nell'azione di recupero e valorizzazione dell'identità culturale.


Ma non solo, in questi anni di vulcanica attività, il gruppo folk Sant'Andrea Città di Tortolì si è occupato di riscoprire l'abito tradizione maschile e femminile tortoliese, gli usi e costumi e le tradizioni locali per poi riuscire a ricostruire il costume tradizionale.

Tra le attività principali si contano tantissimi viaggi all'estero nei quali promuovono attraverso il folcklore le nostre tradizioni, portando il nome di Tortolì, della Sardegna e dell'Italia nel mondo.

Un importante centro di aggregazione e socializzazione, un gruppo aperto a tutti senza distinzione di nazionalità, con l'obiettivo di unione, condivisione e fratellanza. Per tutti questi motivi è stato consegnato loro questo riconoscimento.

Il sindaco a nome dell'Amministrazione comunale coglie l'occasione per ringraziare comitati, gruppi e tutti coloro che portano avanti con grande passione le tradizioni della nostra cittadina.

Ufficio stampa

Comune di Tortolì

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto