Vai a sottomenu e altri contenuti

Tortolì in Fiore, la nona edizione si conferma un grande successo

Data: 15/04/2019
Tortolì in Fiore, la nona edizione si conferma un grande successo

I tappeti di fiori hanno colorato per due giorni il cuore della cittadina vestita a festa per celebrare la nona edizione di Tortolì in Fiore, l'infiorata artistica ormai nota in tutta l'Isola e oltremare, orchestrata dall'associazione Passioni d'Ogliastra. Migliaia i visitatori di tutte le età, molti anche stranieri, catturati da questa manifestazione che anno dopo anno, continua a stupire e incantare tutti.

Passeggiare nel Corso Umberto e ammirare i disegni floreali a cura dei bambini delle scuole di Tortolì Arbatax con il progetto Scuole In fiore, farsi rapire lungo viale Monsignor Virgilio dalle opere d'arte create con fiori e materiale secco dalle abilissime mani delle infioratrici di Tortolì, che petalo dopo petalo, hanno realizzato infiorate da 4 x 5,5 metri quest'anno dedicate ai murales nel mondo. Ospiti d'eccezione di questa edizione sono stati gli infioratori degli Agonizzanti di Artena, di Vignanello e di Castel Raimondo. Suggestivi I Cristi Infiorati, ambasciatori dell'arte artenese che hanno sfilato in processione nell'ambito della manifestazione.

Ad arricchire ulteriormente la kermesse, la Fiera Mercato con la presenza di oltre 50 espositori fra artigiani, hobbisti e florovivaisti, lo Street Food in fiore, negozi aperti per tutto il weekend. E ancora la Mostra etnografica ''Un tuffo nel passato'' del gruppo folk sant'Andrea con dei 'Ciceroni' d'eccezione, i bambini del gruppo che hanno guidato i visitatori alla scoperta delle nostre radici, la suggestiva mostra fotografica ''Via Crucis Vivente'' a cura della parrocchia san Giuseppe con le bellissime foto a firma di Franco Serra, e la personale di Maurizio Piras. L'emozionante concerto dei ragazzi de 'Il mondo di Gio', tanti spettacoli musicali, giocolieri, l'esposizione del Vespa club e delle Harley Davidson, la sfilata Fiori e Spose questi e tanti altri gli ingredienti di un evento che si conferma un grandissimo successo. La presenza di otto centri commerciali naturali ognuno con il proprio stand fra cui quello di casa nostra presieduto da Pierpaolo Lai.

Il Sindaco Cannas a nome dell'amministrazione comunale ringrazia ancora una volta per la bellissima manifestazione l'associazione Passioni d'Ogliastra e la sua Presidente Cecilia Chiai, ideatrice e organizzatrice dell'evento, le infioratici della città di Tortolì e tutto il gruppo di lavoro.

Un evento reso possibile grazie a una perfetta macchina organizzativa, con l'impeccabile lavoro delle associazioni di volontariato e protezione civile, della polizia municipale, delle forze dell'ordine, dei tantissimi cittadini, commercianti e volontari che hanno preso parte all'evento, dando ancora una volta ognuno il proprio prezioso e insostituibile contributo.

Ufficio stampa

Comune di Tortolì

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Sociale, Scolastico e Culturale
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600712  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto