Vai a sottomenu e altri contenuti

'In ammentu de tiu Remundu', gara di poesia improvvisata in limba all'Iti

Data evento: 27/11/2018 Luogo: Aula Magna Istituto Tecnico Industriale Categoria: Manifestazioni culturali
'In ammentu de tiu Remundu', gara di poesia improvvisata in limba all'Iti

Un'iniziativa per promuovere la lingua e la cultura sarda attraverso l'arte della poesia improvvisata, è l'obiettivo della manifestazione ''In Ammentu de tiu Remundu'', in ricordo di Raimondo Piras, il grande poeta sardo protagonista per più di 40 anni di gare improvvisate in limba.

L'evento organizzato dall'associazione Su Sòtziu Pro Sa Gara, con il contributo della Regione Sardegna e il patrocinio del Comune, si terrà martedì 27 novembre presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Industriale.

A portare i saluti dell'Amministrazione, alle 10, l'Assessora alla cultura Isabella Ladu, interverranno i poeti Bruno Agus sul tema della poesia improvvisata e Tore Senes sulla vita e l'opera di Raimondo Piras.

Alle 11:15 avrà inizio la gara di poesia con i poeti Zosepe Porcu di Irgoli, Nigola Farina di Orgosolo e Diego Porcu di Santu Lussurgiu, accompagnati dal tenore Ogliastra di Lanusei. Presenta la manifestazione il professore Angelo Cucca.

''L'obiettivo della manifestazione, aperta a tutti, è quella di avvicinare il mondo dei giovani a una tradizione tipica della Sardegna quale è la gara di poesia in limba. Un'occasione per promuovere la nostra cultura e mantenerla viva e ricordare il grande poeta Raimodo Piras'' spiega Giuseppe Porcu, dell'associazione promotrice dell'evento.

''Invitiamo a partecipare a questa bella iniziativa che coinvolge i giovani avvicinandoli a un mondo, quello della poesia in limba, espressione tipica della cultura sarda che è nostro dovere tutelare e promuovere anche sostenendo pregevoli iniziative come quella promossa dall'Assocazione Su Sòtziu Pro Sa Gara, in un luogo importante come la scuola'' aggiunge l'Assessora Ladu.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Sociale, Scolastico e Culturale
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600712  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto