Vai a sottomenu e altri contenuti

Pesca di beneficenza 'Dona e vinci con il Congo'

Data evento: 20/03/2019 Luogo: Piazzetta Roma Categoria: Manifestazioni culturali
Pesca di beneficenza 'Dona e vinci con il Congo'

''Dona e vinci con il Congo'', seconda edizione a Tortolì della pesca di beneficenza in favore del Centre de Santé Franco Laconca, in corso in piazzetta Roma, angolo Corso Umberto, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30.

Tutto il ricavato servirà per l'acquisto di medicinali e l'allestimento della struttura del Centre de Santé Franco Laconca, un piccolo presidio ospedaliero situato a Kenge, nella Repubblica Democratica del Congo. Un progetto nato anni fa dalle lunghe chiacchierate fra Don Floribert Kiala, vice parroco congolese in missione nella cattedrale di Sant'Andrea e Franco Laconca che, quando era in vita, esprimeva la volontà di aiutare le popolazioni africane. Allenatore molto conosciuto e stimato, una vita dedicata al mondo dello sport e caratterizzata da un forte impegno nel sociale, è scomparso prematuramente quattro anni fa.

A portare avanti con grande tenacia il suo grande progetto di solidarietà, di fondamentale importanza per le popolazioni locali, la sua compagna di vita Elvira Depau. In questi anni tanto è stato fatto, il progetto cresce pian piano, si tratta ormai di un piccolo centro di grande importanza che permette il primo soccorso. La struttura conta inoltre di una sala parto e post parto, una farmacia e la degenza.

Il Sindaco Cannas, a nome dell'Amministrazione Comunale, sposa la pregevole iniziativa ed esprime gratitudine alla signora Elvira Depau e alla famiglia Laconca per questa lodevole iniziativa in favore delle popolazioni più povere.

Con un piccolo contributo si può fare tanto, c'è tempo per partecipare alla pesca di beneficenza fino a domenica 24 marzo.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto