Vai a sottomenu e altri contenuti

Convegno Diocesano ACR e Marcia della Pace

Data evento: 01/05/2019 Luogo: Tortolì Categoria: Manifestazioni culturali

Convegno Diocesano ACR (Azione Cattolica Ragazzi) e Marcia della Pace a cura della Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Tortolì, con la guida e il prezioso sostegno del Vescovo Don Antonello Mura e del Parroco Don Piero, e con la collaborazione della Parrocchia Stella Maris.

Sarà un primo maggio all'insegna della socialità, dell'aggregazione e di festa che vedrà la partecipazione di circa 700 tra bambini e ragazzi e 15 parrocchie della Diocesi. Un evento che a Tortolì si ripete dopo 18 anni e per il quale vi è tanta attesa.

La giornata prenderà il via alle ore 9 con l'accoglienza dei gruppi parrocchiali presso l'oratorio di Sant'Andrea, seguirà alle 9:30 al piazzale delle scuole elementari la preparazione dei canti. Alle dieci la Santa Messa Presieduta dal Vescovo Antonello Mura e concelebrata dai sacerdoti della diocesi. Alle 11:15 la consegna dei ricordini della giornata e premiazione del concorso dell'Adesivo; alle 11:30 pausa merenda offerta dalla comunità parrocchiale prima del via alla 'Marcia della pace' guidata dal Vescovo, che si snoderà per la centrale via Monsignor Virgilio, fino alla sede della Caritas. Qui si terrà un breve momento di preghiera e un omaggio floreale alla Madonna.

Alle 13 tutti al parco La Sughereta dove si consumerà il pranzo al sacco. Il pomeriggio trascorrerà all'insegna del divertimento con tanti giochi. Alle 17 le partenze e i saluti con un arrivederci al prossimo bellissimo appuntamento.

La parrocchia Sant'Andrea invita gli abitanti delle strade interessate dalla Marcia della Pace ad addobbare le case per rendere grazie al Signore e onorare il passaggio del Vescovo e dei ragazzi della diocesi. Ringrazia tutti coloro che si stanno adoperando per la riuscita dell'evento.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto