Vai a sottomenu e altri contenuti

La XVIII edizione della Coppa Gentleman fa tappa a Tortolì

Data evento: 08/05/2019 Luogo: Piazza Rinascita Categoria: Manifestazioni culturali

La tredicesima edizione della Coppa Gentlemen Sardi, evento turistico culturale ormai noto in tutta l'Isola, fa tappa anche a Tortolì. Si tratta della riedizione della manifestazione che si è svolta nell'anno 1922, e da ormai tredici anni, riproposta dall'Associazione Automoto d'Epoca Sardegna. La manifestazione si terrà nei giorni 10, 11 e 12 maggio e ricreerà una cartolina storica davvero d'altri tempi.

L'itinerario avrà una lunghezza di 310 chilometri in due giorni, i partecipanti a bordo delle loro storiche vetture partiranno da Cagliari sabato 11 maggio e attraverso uno spettacolare itinerario raggiungeranno Sant'Andrea Frius,
San Nicolò Gerrei, Ballao, Escalaplano, Perdasdefogu, Jerzu, Cardedu Bari Sardo, Tortolì e Arbatax.

Nella nostra cittadina faranno dunque tappa sabato pomeriggio, sfileranno lungo Corso Umberto e via Monsignor Virgilio per poi raggiungere piazza Rinascita, dove gli equipaggi si esibiranno in prove di abilità. Ripartiranno domenica mattina alla volta di Cagliari.

La manifestazione, patrocinata anche dal Comune di Tortolì, promette grandi emozioni in particolare per gli appassionati di auto d'epoca. Fra le novità di quest'anno la presenza dell'auto AR55 fotoelettrica dell'autocentro della Polizia di Cagliari, la Lamborghini Gallardo dell'anno 2007 del museo della polizia di stato di Roma, e sette equipaggi provenienti dalla Germania.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto