Vai a sottomenu e altri contenuti

Ducentocinquanta piccoli calciatori protagonisti della manifestazione Stradacalciando

Data evento: 09/05/2019 Luogo: Via Monsignor Virgilio Categoria: Eventi sportivi

Dieci società, 31 squadre, 250 piccoli calciatori: sono i numeri della manifestazione ''Stradacalciando'' in programma sabato 11 maggio nel cuore della cittadina. Sedici campi allestiti in via Monsignor Virgilio, per un pomeriggio isola pedonale, dove i baby atleti potranno sfidarsi e beneficiare a pieno degli spazi all'aria aperta divertendosi.

Far rivivere loro l'esperienza vissuta fino a qualche anno fa da chi li ha preceduti, fuori dai soliti campi da gioco, e riscoprire il gioco in strada; promozione dello sport, e del calcio in particolare, questi gli obiettivi dell'evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FGCI e la delegazione LND (Lega nazionale dilettanti) Tortolì, in stretta collaborazione con la società Tortoli Calcio 1953, la Asd Castor 1977, la Nuova Pro Loco Tortolì Arbatax e il patrocinio del Comune.

Parteciperanno le società Dorgalese, Fonni, Accademia Sarrabese, Tortolì Calcio 1953, Lanusei, Tertenia, Cardedu, Villagrande, Perdasdefogu, Accademia Ogliastra, nelle categorie piccoli amici e primi calci, suddivise in sei gironi.

Ecco il programma: alle 16 il ritrovo e l'accreditamento delle squadre, alle 16:30 la parata delle società in via Monsignor Virgilio, seguirà l'inno di Mameli e alle 17 il fischio di inizio. Alle 19:30 le premiazioni.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione è stato istituito il divieto assoluto temporaneo di transito e di sosta nella Via M. Virgilio, nel tratto di strada compreso tra l'intersezione con via Tirso sino alla Via Sarcidano.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto