Vai a sottomenu e altri contenuti

Cal'a Cinema, la rassegna di cinema indipendente torna ad Arbatax

Data evento: 26/07/2019 Luogo: Cala Genovesi Arbatax Categoria: Manifestazioni culturali
Cal'a Cinema, la rassegna di cinema indipendente torna ad Arbatax

Si aprirà giovedì 1 agosto ad Arbatax la rassegna di cinema indipendente Cal'a Cinema. L'evento, organizzato dall'associazione Culturale Musika Surda, rientra nel cartellone degli eventi estivi patrocinati dal Comune.

Il nome della rassegna, tanto amata dal pubblico che negli anni l'ha seguita con grande partecipazione, come ben noto, gioca sull'espressione in lingua sarda Cala a Cinema: è un'esortazione, quella di uscire e andare al cinema. Dove? Nella splendida cornice di Caletta Genovesi, nel cuore del Borgo.

La manifestazione che ha conosciuto uno stop di alcuni anni, torna a grande richiesta con tre appuntamenti. Si comincia giovedì 1 agosto alle 21 con il film cult ''Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto'' della regista Lina Wertmuller.

Si proseguirà venerdì 2 agosto con l'opera di Gianfranco Cabiddu ''Il flauto magico di Piazza Vittorio'', mentre la terza ed ultima serata sarà dedicata alla pellicola firmata da Paolo Zucca ''L'uomo che comprò la luna''.

Come di consueto, a fare da padrone di casa sarà l'artista arbataxino Marcello Murru. ''Ho seguito e amato questa rassegna fin dalla sua nascita nel 2009 - afferma - È un'iniziativa molto valida, che impreziosisce la vita del Borgo Marinaro e che mancava nel calendario degli eventi estivi da troppo tempo. Sarà bello tornare a casa, alla mia Arbatax, per godere dell'unione tra la poesia del cinema e quella dei luoghi che ospiteranno la rassegna''.

Gli organizzatori ricordano di portare la sedia! La visione dei film è gratuita.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto