Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 12/07/2007
 
Piano Urbano del traffico
 
Il Comune di Tortolì da avvio al Piano Urbano del Traffico. Il progetto per ora in via di studio servirà a migliorare il traffico cittadino.
 

L'Amministrazione comunale di Tortolì ha dato il via alla predisposizione del Piano Urbano del Traffico, uno strumento che punta alla soluzione del problema della mobilità nelle vie di maggior e minor traffico ed alla qualificazione del sistema viario. E ciò nella consapevolezza che le difficoltà del traffico nella città costiera rappresentano una priorità fondamentale da affrontare per la garanzia della sicurezza stradale e della sua migliore vivibilità.
Mercoledì 11 Luglio il sindaco Marcella Lepori, la sua giunta e la polizia municipale hanno incontrato gli ingegneri incaricati Paolo Fadda e Gianfranco Fancello per un accordo preliminare sugli studi da effettuare per conoscere le peculiarità e i problemi nodali del traffico cittadino.
Al fine di procedere nelle fasi di attuazione del Piano, l’Amministrazione e i tecnici stanno predisponendo un questionario sulla viabilità cittadina da distribuire nelle strutture ricettive e sottoporre ai turisti, per monitorare i loro spostamenti e migliorare, nel lungo periodo, le diverse esigenze di mobilità. A tal fine sarà importante la collaborazione dei gestori di alberghi, campeggi e residences per far sì che i funzionari comunali incaricati  possano proporre il questionario ai clienti, dei quali verrà garantito l’anonimato, al fine di conoscere le diverse esigenze dei turisti e studiare le modalità di miglioramento della viabilità. Il progetto risponde alla politica dell’amministrazione comunale che mira ad un cambiamento positivo della qualità di vita nella città costiera anche nei periodi di maggiore affluenza turistica.
 

Tortolì 12 Luglio 2007

Ufficio Stampa