Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Incontro sul tema della formazione con l'Ass. Regionale Virginia Murru al teatro San Francesco
 
Notizia del 23/05/2015
 
Incontro sul tema della formazione con l'Ass. Regionale Virginia Murru al teatro San Francesco
 
Luned́ 25 maggio a Tortoĺ, dibattito sul tema della formazione con l’Assessore Regionale del Lavoro Virginia Mura. Per l'occasione arriva anche il Social Bus.
 

TORTOLI’, 23 MAGGIO 2015. Si terrà lunedì 25 maggio, dalle ore 10 alle 13, presso il teatro San Francesco, un dibattito sul tema della formazione e del lavoro. Interverranno l’Assessore Regionale del Lavoro Virginia Mura e il Direttore del Servizio di supporto all’Autorità di Gestione del POR FSE, Luca Galassi. Nel corso dell’evento, sarà presentata la buona pratica legata al tema della formazione, con la testimonianza diretta di Luisa Cabiddu (Green Future) un beneficiario del Fondo Sociale Europeo. Sono stati invitati parlamentari, consiglieri regionali e amministratori del territorio. Modererà il dibattito il giornalista Alessandro Aramu. 

Per l'occasione, dalle 10 alle 13, nello spazio antistante il teatro San Francesco, sarà presente anche il Social Bus, un vero e proprio ufficio multimediale itinerante che fornirà ai cittadini informazioni e materiali sui progetti realizzati in materia di occupazione, formazione, istruzione e inclusione sociale. 

Nel pomeriggio, dalle ore 16:30, presso la sede del Consorzio Industriale, sarà illustrato il progetto “l'Analisi dei fabbisogni formativi ed occupazionali” delle imprese dell'Ogliastra nell'ambito dell’intervento “Patto per l’Ogliastra”, finalizzato a strutturare al meglio le politiche del lavoro sul territorio. Si tratta di un’indagine che ha come obiettivo principale quello di rilevare i fabbisogni delle imprese, sia per individuare la richiesta di eventuali nuove figure professionali, che per la formazione dei propri dipendenti/collaboratori. Tale indagine sarà focalizzata su tre settori/ filiere produttive che assumono maggiore rilevanza nel contesto produttivo locale, ovvero, presentano maggiori potenzialità di sviluppo: la Saipem e il suo indotto produttivo; le imprese del turismo (strutture ricettive, ristoranti e altri servizi); le imprese del settore alimentare e delle bevande.

 

Ufficio Stampa

Comune di Tortolì