Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Notizia del 18/01/2008
 
SS 125 Dir
 
Urgente la soluzione dei problemi di sicurezza ed illuminazione nella 125 dir, ma la strada non appartiene al Comune di Tortolì.
 

L’Amministrazione comunale è a conoscenza e condivide pienamente i problemi che riguardano la strada 125 Dir che collega il bivio Porto Frailis ad Arbatax. << Non è la prima volta che la stampa affronta questo argomento – dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Deiana – per la soluzione del quale, questa Amministrazione ha fatto già formale richiesta all’Anas per ottenere al più presto, la titolarità della strada. L’arteria infatti, che nel tempo è diventata asse urbano, percorsa da numerosi veicoli, è ancora, nostro malgrado, di competenza dell’Azienda Nazionale >>.
Nonostante questo, proprio per una più apprezzabile soluzione delle emergenze, il Comune di Tortolì, l’Assessorato ai Lavori Pubblici, mentre continua a sollecitare l’Azienda, ha “fotografato”, con uno studio appropriato, lo stato attuale della illuminazione nel tratto interessato ed in altre vie che necessitano di immediati interventi. << Le rilevazioni sull’impianto dell’illuminazione pubblica – sottolinea l’Assessore Deiana – ci consentiranno d’intervenire subito e di mettere in essere le opere necessarie per rendere la 125 Dir più sicura. Solo allora, quando la strada sarà di proprietà del Comune potremo dare le giuste risposte ai cittadini >>. 
 

Tortolì 18 gennaio 2008

Ufficio Stampa