Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Carnevale, modifiche al traffico per la sfilata dei carri allegorici a Tortoĺ
 
Notizia del 18/02/2017
 
Carnevale, modifiche al traffico per la sfilata dei carri allegorici a Tortoĺ
 
 

L’Amministrazione comunale avvisa la cittadinanza che domenica 26 febbraio, si terrà a Tortolì, la sfilata di carri allegorici in occasione del “Carnevale Tortoliese 2017”.

Con Ordinanza tecnica n° 2 del 16 Febbraio 2017, il comando di Polizia Locale ha proceduto alla regolamentazione e alla chiusura temporanea del traffico veicolare delle strade pubbliche interessate dallo svolgimento della manifestazione.
 

Pertanto nella Via Corso Umberto a partire dall’intersezione con la Via Vittorio Emanuele sino all’intersezione con la Via Mons. Virgilio - Via Gramsci, dalle ore 14:00 sino alle ore 24:00, è stato istituito il divieto di transito e il divieto di sosta. Il traffico veicolare proveniente da Via del Mercatino verrà deviato in Via Baccasara.

 

La sfilata dei carri allegorici avrà il seguente itinerario: partenza da Viale Santa Chiara fronte scuole medie, Via Pirastu, Corso Umberto, Via Mons. Virgilio sino al Palazzo Usala. Terminata la sfilata i carri sosteranno in Via Mons. Virgilio nei pressi del parcheggio multipiano e adiacente la Via Tirso.

 

Durante la sfilata il personale del Comando di Polizia Locale provvederà alla sospensione temporanea del traffico veicolare. Per far fronte al previsto consistente afflusso di persone e veicoli, si ricorda agli utenti che possono usufruire delle aree di sosta di seguito elencate:

 
  • Piazza Seminario;
  • Piazza Serpi;
  • Piazza Rinascita;
  • in Via Temo;
  • parcheggio multipiano;
 

Al fine di garantire una corretta e fluida viabilità si invitano i cittadini ad osservare la segnaletica informativa e le indicazioni che verranno fornite in loco dagli Operatori di Polizia Locale.