Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Assemblea Nazionale Infioritalia per la prima volta in Sardegna, a Tortoĺ
 
Notizia del 27/09/2017
 
Assemblea Nazionale Infioritalia per la prima volta in Sardegna, a Tortoĺ
 
 

Sabato 23 settembre si è tenuta per la prima volta in Sardegna, presso la sala congressi del Symposion, a Tortolì, la XXVIII Assemblea Nazionale di Infioritalia, l'associazione nazionale delle infiorate artistiche.

 

Il congresso, orchestrato dal gruppo infioratrici città di Tortolì, ha visto la partecipazione dei vertici nazionali delle associazioni di infioratori italiani e stranieri (era presente anche una delegazione proveniente dalla Polonia). L’incontro è stato occasione per soci e appassionati di confrontarsi sull’arte delle infiorate e stilare il programma delle manifestazioni per l'anno 2017/2018, fra le quali rientra l’ormai celebre in tutta la Sardegna e oltre i confini isolani, Tortolì in Fiore. Presente all'importante evento, anche la consigliera con delega al turismo Loredana Secci. 

 

L'Assemblea nazionale di Infioritalia è stata una grande occasione per il territorio, anche in chiave turistica, i soci provenienti dalla Penisola hanno, infatti, soggiornato nella cittadina e avuto modo di visitarla. Si coglie l'occasione per ringraziare la presidente delle Infioratrici Città di Tortolì Cecilia Chiai, e tutto il gruppo di lavoro, per aver fatto sì che l’importante evento si tenesse nel nostro comune, e per il prezioso contributo e la costante presenza in tutte le manifestazioni.