Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Gara Podistica
 
Notizia del 02/08/2009
 
Gara Podistica
 
Il Comitato di S Andrea Apostolo Patrono della Città di Tortolì, col patrocinio del Comune di Tortolì, della Provincia Ogliastra, con l’assistenza tecnica della FIDAL Comitato Regionale Sardo e del CONI Ogliastra, organizzano il “3° Trofeo Città di Tortolì” Manifestazione Podistica Regionale di corsa su strada.
 

Gli atleti delle categorie Junior, Promesse, Senior, Amatori e Master Uomini e Donne, parteciperanno alla terza edizione del Trofeo Città di Tortolì organizzato dal Comitato Sant’Andrea Apostolo. Il Comune promuove l’edizione 2009 della gara cittadina di 11 km circa "Trofeo Città di Tortolì". Nelle strade della Città, l’8 Agosto, si sfideranno gli sportivi provenienti da tutta l’isola e gli appassionati della corsa non agonistica.

L’Amministrazione Comunale con gli Assessorati allo Sport, alle Politiche Giovanili, al Turismo e Spettacolo, sostiene questa importante manifestazione sportiva. Il Trofeo è un appuntamento ormai consolidato che giunto alla terza edizione, si propone di portare lo Sport nelle vie del centro città e di avvicinare ed incoraggiare, soprattutto i giovani, verso questa sana disciplina sportiva.

Il comitato organizzatore, con Giorgio Marongiu presidente, si è concentrato quest’anno anche sulle tematiche che ruotano attorno allo sport. Il convegno che precederà la gara sarà incentrato sugli aspetti e problemi dello sport di oggi. Il presidente della Fidal Sergio Lai e Marcello Mazzella Delegato Coni per l’Ogliastra apriranno i lavori del convegno che si terrà la mattina dell'8 Agosto alle h 11.00 a S'abba e sa murta.

Attorno all’evento Terzo Trofeo Città di Tortolì si raccoglieranno piccoli e grandi atleti isolani della corsa oltre a numerosi dilettanti. Possono partecipare alla gara gli atleti tesserati e non tesserati. A seconda del livello di preparazione i gli sportivi affronteranno due percorsi, uno agonistico e uno non agonistico. Le tappe sono state studiate dal comitato promotore a conferma che il centro città e le sue periferie sono uno scenario suggestivo e coinvolgente ideale anche per lo svolgimento di manifestazioni sportive.

I partecipanti al Trofeo Città di Tortolì, potranno essere eccezionali testimonial dello sport per Tortolì che così diventa non solo meta turistica di richiamo ma anche Città capace di articolate iniziative che danno valore sia agli eventi religiosi che a quelli civili e che coinvolgono sempre di più i suoi abitanti.

Comune di Tortolì
Ufficio Stampa