Sito istituzionale Comune di Tortolì Comune di Tortoli Comune di Tortoli

Dettaglio notizia

Ginnastica dolce piscina
 
Notizia del 04/10/2011
 
Ginnastica dolce piscina
 
Migliorare la salute fisica e mentale con la ginnastica dolce in piscina: sono aperte le iscrizioni ai corsi di acqua soft riservati agli ultras sessantenni.
 

 TORTOLI' 04.10.2011 - Benessere fisico immersi nell’acqua anche dopo i 60 anni.  È l’obiettivo del progetto H2Old siglato per il secondo anno consecutivo dal Comune di Tortolì, assessorato ai Servizi Sociali e l’associazione sportiva Tortolì Nuota.  La giunta municipale prevede di avviare, nella piscina di Tortolì, i corsi di ginnastica dolce riservati agli ultrasessantenni. Gli allenamenti che avranno inizio il prossimo 17 ottobre fino al 31 marzo, saranno curati da istruttori professionisti.
"Si tratta di un importante appuntamento con la salute studiato su misura  per gli anziani. – spiega l’assessore ai Servizi Sociali Severina Mascia  –Il Comune ne incoraggia la prosecuzione per  creare occasioni di benessere  e socializzazione che possono migliorare la vita quotidiana. La ginnastica dolce ha avuto molto successo lo scorso anno, e la piscina gestita dalla Tortolì Nuota rappresenta un esempio di cultura sportiva che nonostante le difficoltà, offre un servizio utile per tutte le fasce d’età”.
Antonio Arena, istruttore secondo livello ricorda ai futuri iscritti: “è importante coltivare una nuova cultura del corpo anche in età avanzata. La ginnastica in acqua permette di riappropriarsi delle abilità psicofisiche, riduce il rischio di depressione  e – aggiunge l’allenatore di livello nazionale - stimola la socializzazione e quindi incrementa le occasioni di comunicare con gli altri”.
Gli interessati possono fare domanda d’iscrizione presso gli uffici comunali dell’assessorato ai Servizi Sociali, piano terra del Municipio in Via Garibaldi, 0782 600716 tutti i giorni feriali dalle ore 11 alle 13, al pomeriggio di martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18. Per effettuale l’iscrizione bisogna munirsi di certificato medico. La quota annuale d’iscrizione è di 30 euro.


Comune di Tortolì
Ufficio Stampa