Vai a sottomenu e altri contenuti

Lotta al randagismo, via alle domande per i contributi per la sterilizzazione di cani di proprietà

Data pubblicazione on line: 23/09/2019

Lotta al randagismo: il Comune di Tortolì, ha disposto un finanziamento di cinque mila euro per la concessione di contributi per la sterilizzazione di cani padronali. L'obiettivo è la prevenzione del rischio di riproduzione incontrollata degli animali.

Possono presentare domanda di contributo tutti i cittadini residenti nel Comune di Tortolì, in possesso di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella Banca Dati dell'Anagrafe Canina Regionale, e quindi provvisti di numero di microchip. Il contributo varierà in base all'ISEE che non deve comunque superare i 20 mila euro.

Possono presentare domanda gli allevatori (singoli o associati), titolari di un codice aziendale, residenti nel Comune di Tortolì, proprietari di uno o più cani di sesso femminile iscritti nella Banca Dati dell'Anagrafe Canina Regionale, e quindi provvisti di numero di microchip, e adibiti alla custodia di greggi e cani a guardia di fondi rurali, per i quali non è necessario presentare l'ISEE.


Il contributo verrà erogato per un solo cane per proprietario, nucleo familiare, o azienda e fino ad esaurimento delle somme a disposizione. In ogni caso, qualora all'esaurimento delle domande pervenute dovessero residuare delle risorse economiche, si procederà all'erogazione del contributo, per il secondo cane eventualmente in possesso. Qualora ci dovessero essere ulteriori residui, si procederà a scorrere la graduatoria.

'Facendo seguito alla Deliberazione del Direttore Generale dell'ATS con questo contributo puntiamo alla tutela degli animali di affezione e la prevenzione del randagismo, un fenomeno purtroppo diffuso anche nel nostro territorio - spiega l'Assessore all'Ambiente Walter cattari -I cittadini e gli allevatori residenti a Tortolì in base all'Isee potranno usufruire di questo contributo per sterilizzare i cani'.

I cittadini interessati dovranno far pervenire al Comune di Tortolì, Ufficio Protocollo, apposita istanza compilata sulla base del modello allegato al presente avviso, reperibile sul sito web istituzionale dell'Ente, all'Albo pretorio on line e nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti - altri avvisi e bandi.

Gli interessati dovranno presentare l'istanza entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 14.10.2019, tramite le seguenti modalità:


• trasmissione all'indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Tortolì - protocollo@pec.comuneditortoli.it, con indicazione nell'oggetto: ''Domanda contributo sterilizzazione cani'';

• a mezzo raccomandata A/R indirizzata al Comune di Tortolì, Servizio Ambiente, via Garibaldi 1, 08048 Tortolì (NU), in busta chiusa con indicazione dell'oggetto ''Domanda contributo sterilizzazione cani'';

• Consegna a mano direttamente all'Ufficio Protocollo durante l'orario di apertura al pubblico (dal lun. al ven. dalle 11.00 alle 13.30 e il martedì e giovedì anche dalle 16.00 alle 17.30), in busta chiusa con indicazione dell'oggetto ''Domanda contributo sterilizzazione cani''.

In allegato il bando con tutti i dettagli e la relativa modulistica.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
avviso pubblico Formato pdf 104 kb
modulo domanda Formato pdf 112 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ambiente
Indirizzo: Via Garibaldi 1 08048 - Tortolì (NU)
Telefono: 0782600722   0782600724  
Fax: -
Email:
Email certificata: protocollo@pec.comuneditortoli.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto