Vai a sottomenu e altri contenuti

Il comune di Tortolì conferma sei bandiere blu: sventoleranno nelle spiagge di Orri (I eII), Cea, Foxi Lioni, Il Golfetto, La Capannina e Porto Frailis

Numero: 45 Data: 15/05/2020 Categoria: Comunicati stampa

Per il sesto anno consecutivo Tortolì conferma sei Bandiere Blu: i prestigiosi vessilli della FEE (Federazione per l'Educazione Ambientale) che certificano l'assoluta qualità dell'ambiente, dei servizi e la gestione sostenibile del territorio sventoleranno nell'estate 2020 nelle spiagge di Orrì (I e II), Cea, Foxi Lioni, Il Golfetto, La Capannina e Porto Frailis.

Per il Sindaco Cannas un riconoscimento che acquista ancora più valore in un periodo particolare e delicato come questo. Un segno di buon auspicio per la ripartenza del territorio in chiave turistica e traino per tutta l'economia locale.

Nell'attesa che arrivino le linee guida sulla fruizione del litorale da parte dei cittadini e degli operatori turistici, un importante e positivo segnale di incoraggiamento in vista dell'imminente stagione turistica.

Un obiettivo fortemente voluto dalla Maggioranza ottenuto grazie alla collaborazione dell'Ufficio Ambiente, in particolare del Responsabile dell'Area Ing. Cerina e delle colleghe l'Ing. Agus e la dott.ssa Comida, che ha permesso di confermare il risultato.

La Bandiera Blu è un eco-label assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

'Abbiamo confermato per il sesto anno consecutivo le bandiere blu in ben sei spiagge del litorale, questo rende ancora una volta la nostra comunità orgogliosa - commenta l'Assessore all'Ambiente Walter Cattari - Grazie anche alla collaborazione di tutti i cittadini e degli operatori turistici , il nostro comune può fregiarsi ancora una volta del prestigioso vessillo che certifica la qualità del nostro mare, che abbiamo tutti noi il dovere di salvaguardare.'

Le sei spiagge tortoliesi sono state premiate dunque seguendo i criteri imperativi di Legambiente: eccellente qualità delle acque, educazione e informazione ambientale, gestione ambientale, raccolta differenziata, aree pedonali, spazi verdi e dotazione di servizi nelle spiagge. Sono questi i criteri 'green' che anche quest'anno il comune ha rispettato e che hanno permesso di confermare le bandiere blu.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto