Vai a sottomenu e altri contenuti

Asilo nido comunale: via all'anno educativo 2020/2021

Numero: 96 Data: 16/09/2020 Categoria: Comunicati stampa

Ha riaperto questa mattina l'asilo nido comunale. La struttura di via Temo con il suo grande giardino all'esterno ha accolto i 35 bambini iscritti all'anno educativo 2020/2021.

Si riparte dunque in sicurezza linea con le normative anticovid. Ingressi separati, aree diverse per fare giocare i bimbi, sanificazione degli ambienti, quest'anno gli accompagnatori non potranno entrare nella struttura e l'accoglienza si farà all'ingresso. Mascherine obbligatorie per le educatrici, nessuna copertura per i bimbi sino a sei anni. Sono solo alcune delle novità di quest'anno particolare in linea con il protocollo anticovid.

Ma la notizia più bella e importante è che il servizio ha preso il via e tanti bambini hanno potuto finalmente tornare a giocare e formarsi insieme ai loro coetanei seguiti da personale altamente qualificato.

A portare i saluti dell'Amministrazione e augurare buon anno scolastico ai bambini e alle educatrici della cooperativa Bimbo Club che gestisce il servizio, l'assessora con delega all'Asilo Nido Emanuela Laconca, l'assessora al Bilancio Bonaria Murreli e la Responsabile d'Area del servizio Sociale e Scolastica Elisabetta Spano.

''Siamo felici di essere riusciti a riaprire oggi e dare continuità a un servizio indispensabile per tante famiglie. Solo ieri, infatti, è terminato il centro estivo e oggi i piccoli hanno potuto iniziare il nuovo anno senza interruzioni. Un ringraziamento va ai nostri uffici comunali e alla cooperativa che ha fatto il massimo per poter riaprire nella massima sicurezza'' commenta l'Assessora Laconca.

Sono dunque trentacinque i posti disponibili e attualmente tutti occupati, destinati a bimbi dai 3 ai 36 mesi; 21 i nuovi ingressi di quest'anno. Un servizio fondamentale per l'amministrazione comunale: non solo un'assistenza alle famiglie, ma anche un supporto alla donna alla quale ancora oggi spetta il maggior carico, permettendole di conciliare la vita lavorativa a quella familiare, e un tassello indispensabile per la formazione dei bambini.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto