Via al Servizio Civile in Comune

Numero: 111 Data: 14/10/2020 Categoria: Comunicati stampa

Prenderanno servizio lunedì 19 ottobre i volontari del Servizio Civile Universale in Comune. Giovani fra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati per un anno nei due progetti promossi dall'Assessorato alle Politiche Giovanili ''Biblioteca d'aMare'', nel settore della cura del patrimonio storico, artistico e culturale e ''Ad Maiora Semper'', nel settore dell'assistenza.

L'obiettivo del primo progetto che coinvolgerà quattro giovani volontari è affiancare gli operatori in tutte le attività culturali della biblioteca, otto saranno invece impiegati nel secondo che mira a promuovere e favorire la piena integrazione sociale dei portatori di handicap e delle persone non autosufficienti, attraverso iniziative di animazione, coinvolgimento e sensibilizzazione dei cittadini e del gruppo dei pari.

'Il progetto sarebbe dovuto partire nel mese di marzo ma è stato rimandato a causa del lockdown e per l'emergenza coronavirus, ma finalmente lunedì prenderà il via - commenta l'Assessora alle Politiche Giovanili, Emanuela Laconca- Un'occasione importante per i ragazzi e le ragazze di conoscere da vicino la macchina amministrativa comunale e di iniziare un percorso di formazione nel mondo del lavoro'.