Vai a sottomenu e altri contenuti

Assembramenti, nota del sindaco

Numero: 131 Data: 16/11/2020 Categoria: Comunicati stampa

Abbiamo notizie di diversi incontri e, soprattutto, assembramenti nelle ore serali. In particolare ci rivolgiamo ai giovani, ci sta molto a cuore che osservino le misure di protezione e non corrano pericoli con comportamenti poco prudenti.

Siamo consapevoli che questo è un periodo particolarmente duro anche per voi, tante le rinunce che siete stati chiamati a fare ormai da mesi: l'incertezza lavorativa, scolastica, lo stravolgimento dei rapporti sociali. Ma viviamo un'emergenza straordinaria e dobbiamo tutti continuare a impegnarci per tutelare la nostra comunità.

La soluzione più comoda e semplice per le istituzioni sarebbe emettere ordinanze per chiudere strade e piazze; far scattare controlli ancora più severi (che comunque procedono e saranno intensificati) ma non è questo il rimedio.

A noi interessa instaurare un patto sociale, in questo momento occorre responsabilità collettiva: i giovani devono essere parte attiva di questo percorso e tutti insieme abbiamo l'obbligo di tutelarci a vicenda per uscire, e prima, da questa emergenza.

Il sindaco
Massimo Cannas

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto