Vai a sottomenu e altri contenuti

Riavvio lavori Orientale Sarda Tortolì-Bari Sardo e progettazione Tasversale Sarda, nota del Sindaco

Numero: 0 Data: 20/11/2020 Categoria: Comunicati stampa

Due importanti notizie per il territorio ogliastrino in materia di mobilità e lavori pubblici: la consegna dei lavori per il completamento del 4 lotto stralcio 2° della Ss 125 ''Orientale Sarda'', tra Bari Sardo e Tortolì e l'affidamento da parte della Regione a una società in house della predisposizione del progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione della Trasversale Sarda, che collegherebbe Oristano a Tortolì.


Per il sindaco Massimo Cannas, il riavvio dei lavori nel tratto Tortoli-Bari Sardo, è un'ottima notizia. Un cantiere che ha subito fin troppi ritardi negli anni e per il quale il territorio unito, con i sindaci e i cittadini, ha fortemente combattuto. Diversi sono stati gli incontri e le interlocuzioni per il riavvio di quest'opera di fondamentale importanza. Si ringrazia Anas e l'Assessore regionale ai LLPP Roberto Frongia per il riavvio del cantiere che costituisce un passo decisivo per il completamento dell'intero tracciato e quindi il collegamento più rapido e sicuro tra Cagliari e l'Ogliastra.


Apprendiamo con piacere anche l'annuncio della Giunta Regionale sull'affidamento del progetto di fattibilità della Trasversale Sarda. Un'opera fortemente voluta dal Presidente Solinas e dall'assessore Frongia per superare l'isolamento di alcuni territori. Un progetto molto complesso di cui si parla da anni, ma se realizzato sicuramente strategico vista anche l'assenza di un itinerario trasversale tra l'Oristanese e l'Ogliastra.
Con l'avvio della progettazione si pone sicuramente un primo tassello per la realizzazione di un collegamento fondamentale per il rilancio anche del nostro porto e dell'aeroporto, delle aree industriali e produttive del nostro territorio. Una viabilità che dimezzerebbe i tempi di percorrenza e metterebbe in sicurezza il collegamento coast to coast, ponendo in comunicazione zone interne e con alto valore turistico-ambientale con la costa.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto