Vai a sottomenu e altri contenuti

Progetto Dream Catcher, i ragazzi Erasmus in visita in Comune

Data: 16/10/2019
Progetto Dream Catcher, i ragazzi Erasmus in visita in Comune

Hanno fatto visita ieri pomeriggio in Municipio i ragazzi e le ragazze dell'Erasmus Plus Training Course del progetto ''Dream Catcher'', incentrato sul tema dell'integrazione sociale di rifugiati e migranti, organizzato dall'Associazione Associazione Vele Corsare e dall'associazione romena Asociatia clubul tinerilor din Sfantu Gheorghe.


Quarantatrè giovani, dai 18 ai 40 anni, provenienti da 10 nazioni ( Romania, Italia, Ungheria, Uk, Turchia, Francia, Spagna, Lettonia, Grecia e Bulgaria), accompagnati dai rappresentati delle due associazioni sono stati accolti dal Sindaco Massimo Cannas e da una delegazione dell'Amministrazione Comunale nella sala giunte del comune. Un incontro informale e cordiale dove gli amministratori hanno espresso entusiasmo per l'iniziativa, prima in Ogliastra di questo genere. Dopo i saluti istituzionali, i ragazzi, hanno potuto esaudire le loro curiosità sulla nostra cittadina e la nostra cultura, ponendo numerose domande sul territorio, sulle attività, circa i fenomeni di immigrazione, l'economia locale, la religione e il funzionamento della macchina politico amministrativa.


Il programma infatti oltre ad affrontare i temi di integrazione dei rifugiati e dei migranti ha come obiettivo che i partecipanti entrino in contatto con la realtà locale. E' stato un pomeriggio molto positivo e di grande confronto tra le varie culture. All'associazione Vele Corsare da anni impegnata nel nostro territorio un ringraziamento e il plauso dell'Amministrazione per questa positiva e pregevole iniziativa.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificataa:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto