Vai a sottomenu e altri contenuti

La Biblioteca riapre per il prestito di libri su appuntamento

Data: 10/06/2020
La Biblioteca riapre per il prestito di libri su appuntamento

Dopo il lockdown, dovuto all'emergenza Covid-19, la Biblioteca Comunale Emilio e Joyce Lussu di via Vittorio Emanuele N. 23, riapre i battenti per il solito prestito e ritiro di libri previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, riportate nel DPCM del 17/05/2020 e seguendo le indicazioni del MiBACT e dell'Associazione Italiana Biblioteche (AIB).

L'accesso in biblioteca dovrà avvenire con le necessarie precauzioni sanitarie:

· indossare apposita mascherina

· disinfettare le mani prima di entrare con il detergente idroalcolico posto all'ingresso

· rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro e mezzo

Il servizio di Prestito Interbibliotecario per il momento rimane sospeso, potranno essere dati in prestito solo i documenti presenti nella Biblioteca Comunale di Tortolì.

Al fine di evitare la permanenza nei locali non si potrà studiare e consultare i libri in loco e utilizzare le postazioni internet, ma sarà garantito il servizio di prestito e restituzione.

In attesa di un lento ritorno alla normalità per ora non si potrà accedere agli scaffali; per questo motivo e per evitare file al banco prestiti invitiamo gli Utenti a consultare da casa il catalogo di tutti i documenti all'indirizzo www.librami.it>nordogliastra per verificarne la disponibilità al prestito, dalla home page di Librami è possibile restringere la ricerca alla sola biblioteca di Tortolì.

La ricerca può essere semplice digitando una parola chiave (titolo/autore/editore/argomento) oppure avanzata per ottenere risultati molto precisi attraverso la combinazione di più campi di ricerca.

Si raccomanda di richiedere in prestito i documenti:

· chiamando il numero _0782/ 600792 _

· inviando una email all'indirizzo __biblioteca@comuneditortoli.it__

· mandando un messaggio attraverso la pagina Facebook della biblioteca.

I libri e tutti gli altri documenti verranno messi in quarantena per 10 giorni prima di essere dati in prestito o riposti a scaffale.

Ricordiamo anche che è sempre attivo il servizio di Prestito Digitale sulla piattaforma MediaLibraryOnLine, chiunque fosse interessato può rivolgersi agli operatori della biblioteca al numero e all'indirizzo sopra indicati.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto