Vai a sottomenu e altri contenuti

XI Novembre, l'amministrazione ricorda i Caduti

Data: 04/11/2020

L'Amministrazione Comunale ha ricordato oggi VI Novembre 'Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate' i propri Caduti e quelli tutte le guerre con una cerimonia sobria e ristretta nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del covid-19.

Corone di alloro sono state deposte presso i monumenti ai Caduti a Tortolì e Arbatax, i parroci Don Mariano Solinas e Don Filippo Corrias hanno quindi benedetto le lapidi degli eroi caduti.

Un doveroso momento per ricordare l'impegno delle Forze Armate per l'Unità Nazionale e il sacrificio dei Caduti delle due guerre mondiali che ha portato all'affermazione dei principi di democrazia e convivenza pacifica in cui oggi viviamo.

Non si è potuto purtroppo svolgere il consueto corteo con la presenza delle autorità militari e civili, associazioni dei combattenti e di volontariato, reduci e familiari e la presenza delle scolaresche. Ma l'auspicio è che non appena finisca l'emergenza sanitaria si possa ricordare con una cerimonia solenne i nostri Caduti.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto