Vai a sottomenu e altri contenuti

Un premio 'Ad Memoriam' a Mirko Farci

Data: 13/09/2021

'A Mirko Farci, che porteremo sempre nei nostri cuori, è stato conferito il Premio Ad Memoriam per il suo altissimo Sacrificio che costituisce un mirabile esempio per tutte le generazioni', con queste parole sabato 11 settembre è stato consegnato il riconoscimento nelle mani del fratello Lorenzo, in occasione del Premio Internazionale ''Giuseppe Sciacca'' presso il Palazzo Senatorio del Campidoglio, a Roma.

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati altri prestigiosi riconoscimenti a giovanissime eccellenze che hanno saputo distinguersi in diversi campi. Un premio 'speciale' è andato alla memoria di Mirko Farci, un momento di grande commozione per tutti i presenti, con la premiazione culminata in uno scroscio di applausi per un giovane che con immenso coraggio ha dato la vita per salvare quella della mamma da un feroce aggressore.

Da parte del Sindaco Cannas e dell'Amministrazione Comunale un bellissimo momento, un giusto e importante riconoscimento per un ragazzo speciale, buono, generoso, coraggioso e amato da tutti.

Anche l'Amministrazione Comunale ha in programma diverse iniziative, in accordo con i familiari, tra le quali l'intitolazione di un bene pubblico della cittadina e la promozione di cicli di formazione e progetti di utilità sociale e culturale in memoria di Mirko.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Stampa
Indirizzo:
Telefono: 0782600700  
Fax: -
Email: addetto.stampa@comuneditortoli.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto